Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (getty images)

Tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton si inserisce un terzo pilota

Lewis Hamilton è già a Valencia per le riprese con la Yamaha M1 della MotoGP. Sebbene lo scambio di “giocattoli” con Valentino Rossi non sarà completato fino al prossimo lunedì, l’attuale campione del mondo di Formula 1 ha deciso di anticipare parte del lavoro in compagnia di un consulente di lusso: Franco Morbidelli.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Secondo Motorsport.com, il pilota del team Petronas sta dando consigli all’inglese della Mercedes su come affrontare questo test con la Yamaha MotoGP, un prototipo 1000cc, da 260 CV e 157 chili di peso che ha poco a che fare con la moto più veloce guidata da Lewis finora. Il fuoriclasse della Mercedes un anno fa ha pilotato una Yamaha R1 preparata da Crescent Racing con la quale ha completato con successo due giorni di test a Jerez un anno fa.

A differenza di Valentino Rossi, che ha condotto diversi test con il team Ferrari di Formula 1 tra il 2005 e il 2010, Hamilton non ha mai provato una MotoGP, quindi Monster gli ha permesso di girare un po’ questo fine settimana prima dello scambio di macchine che lui e Valentino daranno vita il prossimo lunedì al Ricardo Tormo.

Non è la prima volta che Hamilton e Morbidelli si ritrovano nello stesso box: lo scorso marzo, in occasione del Gran Premio di Losail, il pilota Mercedes si è trasferito a Doha per assistere in diretta alla gara inaugurale della stagione e vivere in prima persona i preparativi dei due piloti del team Petronas prima delle prove di qualificazione e della gara della domenica.

Per questo evento pubblicitario organizzato interamente da Monster Energy – sponsor comune di Mercedes e Yamaha nei rispettivi campionati – il circuito Ricardo Tormo de Cheste è stato blindato, impedendo l’accesso a qualsiasi fan o media interessato a coprire questo tanto atteso test. Monster Energy sarà l’unico a offrire, a partire da lunedì, fotografie e video di tutto ciò che accadrà a Valencia tra sabato e lunedì. Per il momento ancora nulla è stato postato sui social.