Marco Baldini oggi
Marco Baldini oggi parla dei gravi problemi di ludopatia e dei tentativi di avere un figlio FOTO tuttomotoriweb

Parla Marco Baldini oggi: “La ludopatia mi ha portato via tutto, ma soprattutto gli amici e mia moglie. Fabrizio Frizzi mi aiutò”.

Il conduttore radiofonico Marco Baldini oggi è riuscito a venire fuori da una brutta situazione. Dopo essere stato a lungo sulla cresta dell’onda, in particolar modo grazie al sodalizio con Fiorello, le vicissitudini personali hanno portato il 60enne fiorentino a rompere la lunga amicizia con lo showman catanese. Baldini è poi caduto in una spirale senza apparente via di uscita, e la cosa lo ha portato anche a tentare il suicidio. A ‘Vieni da Me’ Marco Baldini oggi sembra però un’altra persona, per fortuna. Alla conduttrice Caterina Balivo lui stesso ha ammesso di avere sviluppato una gravissima forma di ludopatia. “Avevo iniziato per gioco, come sempre avviene. Vedevo altri come me che avevano molto più successo in radio ed in televisione. Avevo pensato che scommettere potesse rappresentare una scorciatoia per sfondare. Iniziai giocando ai cavalli, ma la cosa mi sfuggì di mano. Alla fine i creditori mi inseguivano, mi cercavano ovunque. Il telefonino era diventata una tortura, con anche 60 chiamate al giorno. C’era gente che rivoleva i suoi soldi ed io ero terrorizzato”.

LEGGI ANCHE –> Arresti per usura: tra le vittime c’è anche Marco Baldini

Marco Baldini oggi: “Frizzi ed altri mi hanno aiutato, ora un figlio”

Sulla ludopatia dalla quale è guarito, Baldini dice: “Si tratta di una dipendenza patologica riconosciuta e questo è sintomo di un disagio psicologico assai profondo. Io per via di questa malattia ho perso non solo soldi ma anche gli affetti a me cari, tra amici e parenti”. Poi arriva un passaggio che riguarda Fabrizio Frizzi. “Lui è stato uno delle persone famose che mi ha aiutato. Tra questi voglio citare anche Dj Linus e Giancarlo Magalli”. Tra gli affetti perduti, anche la sorella e la ormai ex moglie, Stefania Lillo. “Con lei potevo avere un figlio, non sarebbe neanche finito il nostro matrimonio. Ma la ludopatia mi ha fatto perdere tutto”. Oggi fa coppia fissa con Aurora, 34 anni. “Stiamo provando ad avere un figlio, non è facile alla mia età ma conto di riuscirci. E sarebbe bellissimo”.

LEGGI ANCHE –> “Ora basta! Fatti una vita”: Caterina Balivo perde le staffe in diretta

caterina balivo