La FIA ha deciso: ecco il più bel duello del 2019 in F1 (VIDEO)

0
74
F1 (Getty Images)
F1 (Getty Images)

F1 | La FIA ha deciso: ecco il più bel duello del 2019 in F1 (VIDEO)

La FIA ieri ha vissuto la sua serata di Gala dove sono stati premiati tutti i più grandi campioni delle 4 ruote. Un po’ come accade anche nel calcio, anche per la F1 è stata eletta “l’azione” più entusiasmante di questa stagione 2019 che abbiamo appena archiviato.

Attraverso i propri voti sui canali social della FIA i fan hanno deciso di premiare il duello tra Charles Leclerc e Max Verstappen avvenuto a Silverstone. Nell’occasione il pilota della Red Bull, nel tentativo di superare il driver della Ferrari è finito fuori pista, ma alla fine è riuscito ad avere la meglio del monegasco.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Un grande futuro per la F1

Alcuni, forse esagerando, hanno paragonato questa battaglia al famoso duello tra Arnoux e Villeneuve avvenuto in Francia nel 1979. In verità però in quell’occasione la battaglia tra i due durò molto più a lungo. In questo caso, infatti, l’azione si è esaurita in poco più di tre curve.

In ogni caso questo è un grande riconoscimento per due dei piloti più giovani e talentuosi presenti in F1. Verstappen e Leclerc, infatti, sicuramente ci faranno divertire ancora per molti anni con duelli a dir poco entusiasmanti.

Antonio Russo

Charles Leclerc e Max Verstappen (Getty Images)
Charles Leclerc e Max Verstappen (Getty Images)