Fernando Alonso apre alla F1: “Nel 2021 potrei tornare”

0
156
Fernando Alonso (Getty Images)
Fernando Alonso (Getty Images)

F1 | Fernando Alonso apre alla F1: “Nel 2021 potrei tornare”

Fernando Alonso e la F1, una storia d’amore interrotta in maniera strana e inaspettata, per questioni che vanno al di là della competitività del pilota spagnolo, che sino all’ultima curva ha sempre dimostrato di essere uno dei migliori piloti del lotto.

In queste settimane però si è tanto parlato di un suo possibile ritorno in F1, magari dal 2021 quando cambieranno nuovamente i regolamenti e i rapporti di potere all’interno della categoria potrebbero cambiare.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Alonso punta al ritorno?

Come riportato da “Marca” Fernando Alonso, imbeccato sulla questione ha così risposto: “Sono aperto alla questione. Diciamo pure che nel 2021 potrei tornare in F1. Di certo non nel 2020 perché le regole resteranno le stesse. Le ragioni per le quali ho lasciato un anno fa sono ancora quelle. Nel 2021 invece le cose potrebbero cambiare”.

Insomma a quanto pare lo spagnolo non ha chiuso le porte completamente al suo passato. Nei giorni scorsi anche Martin Brundle aveva aperto a questa ipotesi dichiarando addirittura che Alonso potesse finire alla Renault. Il team francese, che sta attraversando un momento di grande crisi potrebbe trovare proprio nell’esperienza dell’iberico quel quid in più per ritornare grande.

Nando, infatti, proprio con la Renault ha conquistati i suoi unici due titoli iridati nel 2005 e nel 2006. Lo spagnolo ritornò poi nella squadra francese dopo il difficile 2007 vissuto in McLaren quando si ritrovò a condividere il box con il rookie Hamilton.

Antonio Russo

Fernando Alonso in Ferrari (Getty Images)
Fernando Alonso in Ferrari (Getty Images)