Fernando Alonso (Getty Images)
Fernando Alonso (Getty Images)

IndyCar | Alonso: “Vi spiego cosa non è andato alla 500 Miglia di Indianapolis”

Fernando Alonso è sicuramente uno dei nomi caldi del mercato piloti per la prossima stagione. Nonostante lo spagnolo nel 2021 compirà 40 anni, infatti, è ancora tra i driver più appetiti in F1. Sulle sue tracce potrebbe piombare la Renault che lo ha già avuto alle proprie dipendenze in due occasioni.

Come riportato da “Motorsport.com” Fernando Alonso ha così dichiarato: “In questo momento il mio obiettivo è quello di dare la priorità alla Dakar. Quindi in questo momento non sto pensando eccessivamente alla 500 Miglia di Indianapolis. Ora voglio vincere la Dakar, poi per il prossimo anno penserò alla Indy 500“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Alonso pensa alla Indy 500

Il pilota iberico ha poi proseguito: “Quest’anno la Indy ha rappresentato il lato peggiore della mia stagione perché tutte le altre gare alle quali ho preso parte ho vinto. Sarebbe stato un anno perfetto senza quel neo. Dovrò cercare di sfruttare tutte le opportunità per essere competitivo”.

Infine Fernando Alonso ha così concluso: “Per me è stato triste non essere abbastanza competitivo o comunque preparato per la Indy 500. Noi abbiamo fatto quello che potevamo. Ero in ritardo di preparazione, ma in questi casi c’è sempre la fiducia che tutto possa andare per il meglio alla fine. In quella settimana abbiamo affrontato tanti problemi e sono andato a muro il mercoledì. Spero che il prossimo anno vada meglio”.

Antonio Russo

Fernando Alonso in IndyCar (Getty Images)
Fernando Alonso in IndyCar (Getty Images)