Tragedia a scuola: muore bambino di 11 anni, era membro della Totti Soccer School

0
115
Polizia Ambulanza morta nozze
(foto dal web)

Un bambino di 11 anni membro della Totti Soccer School è morto dopo aver accusato un malore a scuola nella tarda mattinata di ieri ad Ostia. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Dramma in una scuola di Ostia, frazione di Roma, dove un bambino di soli 11 anni ha perso la vita dopo aver accusato un malore. È accaduto nella tarda mattinata di ieri, giovedì 5 dicembre, intorno alle 12:30 alla scuola media Mar dei Caraibi di Ostia. Secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dalla redazione de La Repubblica, Simone, bimbo di 11 anni membro della Totti Soccer School, stava svolgendo attività fisica nella palestra dell’istituto quando improvvisamente si è accasciato a terra. Sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare e trasportato d’urgenza il bambino all’ospedale Grassi di Ostia, dove però poco dopo è deceduto. Su quanto accaduto stanno indagando gli agenti della polizia del commissariato locale.

Tragedia ad Ostia, bambino di 11 anni muore a scuola: era un membro della Totti Soccer School

Un bambino di soli 11 anni è morto nella tarda mattinata di ieri, giovedì 5 dicembre, ad Ostia (Roma). La tragedia si è consumata all’interno della scuola media Mar dei Caraibi di Ostia intorno alle 12:30. Simone, che adorava il calcio e faceva parte della Totti Soccer School, secondo quanto riportato dai quotidiani locali e dalla redazione di Repubblica, stava svolgendo l’attività fisica nella palestra dell’istituto, ma improvvisamente si è accasciato a terra colto da un malore. Tempestivamente presso la scuola media sono sopraggiunti gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il ragazzo, trasportato d’urgenza presso l’ospedale Grassi di Ostia, dove purtroppo, nonostante i vari tentativi dei medici, è deceduto poco dopo. La Procura della Capitale, riporta Repubblica, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e gli agenti di polizia del commissariato locale stanno svolgendo le indagini per ricostruire quanto accaduto. La Totti Soccer School ha postato sulla propria pagina Instagram un commovente messaggio in ricordo del piccolo Simone scrivendo: “Con te abbiamo condiviso la passione per il calcio, con te abbiamo gioito per un gol, ci siamo consolati per una sconfitta, abbiamo vinto e perso. Ma sempre insieme. Ciao Simone, ti vogliamo ricordare così“.

Leggi anche —> Crolla palazzo a seguito di un’esplosione in nota località sciistica: diversi morti tra cui quattro bambini