Lazio-Juventus
Lazio-Juventus (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming l’anticipo serale della 15esima giornata di Serie A Lazio-Juventus, in programma sabato 6 dicembre alle ore 20:45.

La quindicesima giornata di Serie A si aprirà con il botto con due sfide di cartello: la prima questa sera tra Inter e Roma a cui seguirà domani Lazio-Juventus. La gara dell’Olimpico, in programma domani sera, sabato 7 dicembre, alle ore 20:45 è una gara d’alta classifica che vedrà di fronte la seconda e la terza in classifica. I padroni di casa sono reduci da un filotto di 9 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 pareggi) e puntano dritti a conquistare un posto in Champions League, competizione dalla quale mancano dalla stagione 2015-2016, quando vennero eliminati ai preliminari dal Bayer Leverkusen. Con un successo i biancocelesti, attualmente a quota 30, avvicinerebbero proprio i bianconeri che si trovano avanti con un vantaggio di 6 punti. La squadra di Sarri, dopo il pareggio in casa contro il Sassuolo, vuole ritrovare la vittoria per cercare di riprendersi il primato strappatole durante la scorsa giornata dall’Inter, che giocherà questa sera contro la Roma. Al contrario della Lazio, che giovedì dovrà lottare per passare il turno in Europa League, la Juventus scenderà in campo senza pensare all’Europa dato che ha già conquistato l’accesso agli ottavi di Champions League ed il primato del girone.

Lazio-Juventus: dove vedere la sfida in tv e streaming

La sfida dell’Olimpico è una delle tre gare di giornata che saranno trasmesse in esclusiva da DAZN. La piattaforma è disponibile sottoscrivendo un abbonamento sul sito al costo di 9,99€ al mese con la possibilità di attivare il rinnovo automatico. Il big match sarà visibile anche su DAZN1 (canale 209 del satellite) per tutti i clienti Sky che hanno aderito all’offerta offerta Sky-DAZN.

Lazio-Juventus: i precedenti tra le società in Serie A

La gara tra Lazio e Juventus rappresenta una delle sfide più attese dell’anno. Quello di domani in scena all’Olimpico sarà il 151esimo confronto tra le due società nella massima serie con le statistiche nettamente a favore dei bianconeri che hanno conquistato ad oggi 81 successi contro i 33 dei capitolini, 36 i pareggi. Analizzando le sfide in casa biancoceleste (75), il computo si riequilibra nettamente: 33 vittorie per la Juventus, 24 per la Lazio e 18 pareggi. Per quanto riguarda le reti realizzate in totale nelle 150 sfide, ben 431, sono 268 quelle messa a segno dalla Juventus e 163 dalle Aquile.

Lazio-Juventus: l’arbitro del match

La sfida è stata affidata al direttore di gara Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Passeri, quarto uomo Massa. Al Var ci sarà Irrati e Tolfo alla Avar.

Leggi anche —> Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa: “Non ho più lacrime”

Lazio-Juventus streaming
Lazio-Juventus (Getty Images)