
Dtm | La nuova carriera di Kubica è già cominciata: ecco dove
Mentre ancora si attende l’ufficializzazione del suo ruolo, marginale, di tester per la Haas F1, il futuro prossimo di Robert Kubica sembra aver ormai assunto le tinte chiare del campionato turismo tedesco.
A caccia di avventure entusiasmanti o comunque più motivanti del trovarsi in fondo allo schieramento del Circus in lotta soltanto con il proprio compagno di squadra, il driver di Cracovia avrebbe dunque accettato le lusinghe del DTM, tanto che la prossima settimana partirà alla volta della Spagna per effettuare suo il primo vero test, sul tracciato di Jerez, non però al volante di un’Audi, come all’inizio si vociferava.
“Siamo felici di poter offrire una chance a Robert. E’ un grande nome del motorismo internazionale, con tanta esperienza in categorie di primo piano come ad esempio la F1. Siamo davvero curiosi di vedere come se la caverà al volante della nostra auto“, il commento del boss della squadra corse tedesca Jens Marquardt.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Nella sessione dedicata ai debuttanti della serie in programma dal 10 al 13 dicembre sulla pista iberica, a fare compagnia al quasi 35enne, appena uscito non esattamente con il sorriso dalla Williams, ci sarà Nick Yelloly.
Per quanto concerne Audi, invece, non sono stati ancora resi noti i nomi dei partecipanti, mentre R-Motorsport darà forfait.

Chiara Rainis