Illusioni ottiche
Test con illusioni ottiche perfetti per allenare il cervello FOTO tuttomotoriweb

Le illusioni ottiche rappresentano un metodo di studio importante sul funzionamento delle capacità cognitive delle persone. Fate questo simpatico test.

Utilizzare le illusioni ottiche rappresenta un modo per analizzare a fondo fin dove può arrivare la mente umana. L’immaginazione, credere di vedere qualcosa od al contrario non riuscire a notarlo, sono tutte cose che ci dicono molto di cosa una persona è in grado di fare se sottoposta a particolari condizioni. Nello specifico, vi sottoponiamo questo curioso ed anche divertente test. E vi chiediamo di individuare il bambino nascosto in essa. È raffigurato un bel paesaggio al mattino, con un uomo ed una donna abbracciati accanto ad un lago. Un bel paesaggio romantico che ispira dolcezza ed anche tranquillità. Ma questa non è una immagine come tutte le altre. Infatti, come detto, c’è un bambino nascosto. Ed a precisa richiesta sulla capacità di individuare dove si trovi, solamente un osservatore su quattro riesce a dare una risposta in tempi rapidi.

LEGGI ANCHE –> Test psicologico | Quale di questi individui ti spaventa? FOTO

Illusioni ottiche, un modo perfetto per allenare la mente

Si, anche questa è una situazione tipica delle illusioni ottiche. Il consiglio che possiamo darvi è di osservare per bene e di non tralasciare alcun aspetto. Al termine potrete consultare la soluzione. Intanto va detto che le illusioni sono utili per sottoporre ad esercitazione il nostro cervello. Questo migliora lo spirito di osservazione e le capacità visive. Anche giochini all’apparenza semplici come questo servono a stimolare la mente e l’immaginazione. Ed ora è arrivato il momento della soluzione. Il bambino nascosto è…in tutta la foto. Se vedete bene, c’è una sagoma camuffata nel paesaggio. Con i piedini all’inizio dei rami dell’alberto a destra. Sulla parte sinistra, facendo un minimo di attenzione e seguendo i lineamenti, c’è invece il volto con la testa. Il piccolo è visto di profilo. Bello, vero?

illusioni ottiche