Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Garcia, che bordata alla Yamaha: “A Marquez danno tutto ciò che vuole”

Maverick Vinales vuole finalmente lottare per il titolo. All’inizio del 2017, quando era appena arrivato in Yamaha sembrava poter fare un sol boccone della MotoGP, ma purtroppo per lui, nel giro di pochi mesi, le cose sono cambiate e l’iberico si è ritrovato ad arrancare con la M1.

Come riportato da “Motorsport.com”, Esteban Garcia ha così parlato del proprio pilota: “Penso che Maverick sia pronto per lottare per il Mondiale. Si parla sempre di Marquez ed è giusto perché è un grande pilota e sta facendo molto bene, ma dietro di lui c’è anche un grande team, un gruppo compatto che lavora con lui da tanti anni. Non parlo solo dei tecnici, ma anche dei ragazzi in fabbrica”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales è pronto per il Mondiale

Il capo-tecnico di Vinales ha poi proseguito: “A Marquez viene dato tutto ciò che chiede e gli stanno costruendo una moto su misura. Ovviamente arrivano anche i risultati. Questo è quello che dobbiamo fare noi l’anno prossimo. Il pilota c’è, Maverick può vincere”.

Garcia ha così concluso: “Abbiamo migliorato i nostri punti deboli e abbiamo migliorato le prestazioni. Maverick è migliorato in partenza e nei primi giri. Ha lavorato tanto per acquistare di nuovo sicurezza. Lui sta dando il 200%, ora tocca alla Yamaha dare il 100% per vincere non solo contro Marquez, ma contro un’intera squadra che è la Honda. Con il pilota ci siamo, ora abbiamo bisogno del resto”.

Antonio Russo

Maverick Vinales in pista (Getty Images)
Maverick Vinales in pista (Getty Images)