F1: un GP cambia volto, aggiunta una nuova curva al layout

0
136
Chase Carey (Getty Images)
Chase Carey (Getty Images)

F1 | Un GP cambia volto, aggiunta una nuova curva al layout

C’è grande attesa per il Gran Premio del Vietnam che dovrebbe arrivare in calendario dalla prossima stagione. Intanto però sono state apportate alcune modifiche al layout. Ora, infatti, il tracciato avrà una curva in più nell’ultimo settore per questioni di sicurezza. Con questo accorgimento ora la pista avrà 23 curve e la lunghezza complessiva passerà da 5,565 Km a 5,607 Km.

Secondo quanto riportato da “Motorsport.com”, la richiesta sarebbe stata effettuata direttamente dalla FIA e dalla F1. Le Ngoc Chi, CEO della Vietnam Grand Prix Corporation ha così affermato: “Abbiamo deciso di modificare un po’ le Curve 22 e 23. Questo è un tracciato cittadino quindi bisogna adeguarsi alla situazione geografica di quell’area. Il nuovo layout lo mostreremo molto presto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Altri tre mesi di lavori, circuito pronto a marzo

Il circuito si dipanerà per la prima parte su strade già esistenti e per la seconda parte invece su una parte fatta da zero. Quest’ultima parte è già stata realizzata. I lavori termineranno per fine anno dopodiché partirà una nuova fase di sovrapposizione.

La seconda fase dei lavori dovrebbe durare poi altri tre mesi, da gennaio a marzo. Il Vietnam dovrebbe ospitare il Gran Premio di F1 il prossimo 5 aprile e per ora i lavori sembrano essere perfettamente in regola.

Antonio Russo

Chase Carey in Vietnam (Getty Images)
Chase Carey in Vietnam (Getty Images)