Alex Marquez bacchetta tutti: “Vi siete dimenticati di una cosa”

Alex Marquez nel box (Getty Images)
Alex Marquez nel box (Getty Images)

MotoGP | Alex Marquez bacchetta tutti: “Vi siete dimenticati di una cosa”

Alex Marquez è pronto a cimentarsi nella sua prima stagione di MotoGP. Il rider spagnolo dovrà vedersela con i primi della classe e soprattutto con il fratello Marc che condividerà con lui il box in Honda. Un compito per niente semplice per il campione del mondo in carica Moto2.

Come riportato da Marca, Alex Marquez ha così dichiarato in merito a questi primi giorni di MotoGP: “Si sono dimenticati tutti del mio titolo in Moto2. Sembra passato una vita, invece, solo un mese fa ero in Malesia a festeggiare il Mondiale. Bisogna essere bravi a sfruttare tutte le opportunità che arrivano e Honda me ne ha data una”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Alex Marquez: “Sogno il titolo”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Il ricordo più bello che conservo è il titolo Moto3 conquistato a Valencia nel 2014 anche se è una cosa che non auguro a nessuno. Da piccolo il mio idolo era Pedrosa, ma ora il mio riferimento è mio fratello Marc. Dani è ancora il mio idolo, ma in questo momento guardo a Marc”.

Infine Alex Marquez ha così concluso: “Sognare è gratuito e io sogno di vincere il Mondiale in MotoGP, ma questo è un traguardo da afferrare passo dopo passo. Io penso che con il solo talento non si vada da nessuna parte, ci vuole sempre tanto lavoro. Poi certo credo di avere un qualche talento se ho vinto due titoli. In ogni caso nella mia carriera ho incontrato tanti piloti che avevano più talento di me, ma che alla fine non hanno lavorato adeguatamente o non hanno saputo avere le giuste priorità nella vita e si sono persi”.

Antonio Russo

Alex Marquez (Getty Images)
Alex Marquez (Getty Images)