Vinales, obiettivo Mondiale: “Ecco cosa sto facendo per vincerlo”

0
69
Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Vinales, obiettivo Mondiale: “Ecco cosa sto facendo per vincerlo”

Maverick Vinales dopo le ultime stagioni in chiaroscuro vuole puntare dritto al Mondiale. Il rider spagnolo, forte di un finale di stagione in crescendo vuole provare finalmente a lottare per il titolo sino all’ultima gara con il connazionale Marquez. A supportarlo però ci vorrà una M1 di grande livello.

A dimostrazione della grande determinazione che ha Vinales per la prossima stagione, lo spagnolo ha deciso di trasferirsi da settembre in Qatar per allenarsi e provare a presentarsi così al via del 2020 nella forma migliore.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales: “Voglio migliorare”

Durante un’intervista a Lee Meng Fei di International Media, il pilota iberico ha così dichiarato: “Per me era fondamentale in questo momento trovare una buona sistemazione. Devo fare uno step in avanti dal punto di vista fisico e mentale. Quando siamo venuti qui per il GP del Qatar abbiamo visto le strutture della Qatar Motorsports Academy e io sono rimasto colpito da tutto questo. Mi hanno offerto l’opportunità di usare le loro strutture tutte le volte che voglio e io ho pensato di trasferirmi qui perché ad Andorra c’è la neve e quindi mi sarei dovuto allenare in casa”.

Vinales ha poi proseguito: “Qui ci sono anche motociclisti esperti che possono aiutarmi. Il mio obiettivo è migliorarmi e qui posso farlo. In questo momento stanno studiando gli esercizi che mi aiuteranno ad essere in forma. Dal punto di vista mentale, invece, ora riesco a mantenere la calma nei momenti difficili. Questo mi può servire sia nella vita privata che in quella agonistica”.

Antonio Russo

Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)