Tutto pronto per il Monza Rally Show: l’elenco degli iscritti

0
78

Tutto pronto per il Monza Rally Show: l’elenco degli iscritti

Il Monza Rally Show 2019 conterà 59 iscritti nell’edizione 2019. La gara rallistica si correrà al Monza Eni Circuit da venerdì 6 a domenica 8 dicembre. Le vetture di classe WRC 1.6 T, con un trofeo dedicato, sono cinque. Diciotto invece sono le auto storiche iscritte al Monza Rally Show Historic, divise tra quattro raggruppamenti differenti a seconda dell’anno di costruzione. Al Masters’ Show aderiranno anche quattro WRC del mondiale rally appena concluso.

Il Monza Rally Show 2019 vede una forte partecipazione di piloti del mondo rally. Hyundai Motorsport schiera tre vetture guidate da equipaggi che hanno corso nel mondiale. Si tratta di Dani Sordo-Carlos Del Barrio, Andreas Mikkelsen-Anders Jaeger e Craig Breen-Martijn Wydaeghe, tutti con i20 R5. Tra i connazionali, parte con il numero 1 sulla portiera di una Volkswagen Polo il due volte campione italiano Piero Longhi navigato da Gianmaria Santini. Porta in pista una Citroen C3 il tre volte Campione Europeo e Campione Italiano Luca Rossetti, navigato da Eleonora Mori.

Non mancheranno i piloti che si sono formati nelle gare di velocità e su pista. Tra di loro, Raffaele Marciello su Citroen C3, recente campione della FIA GT World Cup a Macao. Marciello, navigato da Alessandro Nolli Brianzi, ha corso in Formula 1, GP2 e F3 ed ora si dedica alle gare Gran Turismo. Marco Bonanomi, salito sul podio della 24 Ore di Le Mans, porta al Monza Rally Show una Skoda Fabia; al suo fianco, Luigi Pirollo. Il campione di GP2 e ora commentatore di Sky Sport, Davide Valsecchi conduce una Skoda Fabia con l’aiuto della web star Denis Tarantello, per l’occasione navigatore d’eccezione. Ha molto successo sul web anche Luca Salvadori, ex biker di SBK e apprezzato youtuber che corre con il navigatore Alberto Vagaggini.

Neuville, Sordo, Mikkelsen e Breen si sfideranno al Masters’ Show con le Hyundai i20 Coupe WRC del mondiale rally. Dalle 12.30 di domenica 8 dicembre, terminato il Monza Rally Show, lo scontro finale sul rettilineo del Monza Eni Circuit avrà, fra i suoi protagonisti, quattro piloti ufficiali del Hyundai Shell Mobis World Rally Team. Si tratta di Thierry Neuville, Dani Sordo, Andreas Mikkelsen e Craig Breen che condivideranno due i20 Coupe WRC per disputare sette scontri uno contro uno durante il Masters’ Show.

Per l’elenco degli iscritti al Monza Rally Show 2019 clicca QUI