Skoda Rapid 2020, stupenda nelle nuove immagini teaser

0
299
(Image by Motor1)

In casa Skoda potremmo vedere un’altra auto nuova prima della fine del 2019, dato che la divisione russa dell’azienda ha mostrato due nuovi teaser della nuova Rapid.

Ma un attimo, la Rapid non era morta quando è stata lanciata la Scala? Non proprio, mentre la rivale della Volkswagen Golf a cinque porte ha effettivamente sostituito l’economica family car nella maggior parte dei mercati, in paesi come la Russia, l’India e la Cina, sta addirittura acquisendo una nuova generazione. Il motivo di questa decisione è che la Scala è un prodotto più sofisticato e quindi più costoso, mentre la Rapid utilizza la stessa ricetta della Dacia Logan, offrendo una guida senza fronzoli.

Non abbiamo ancora visto la Rapid rinnovata, anche se siamo disposti a scommettere che non sarà così elegantemente “tagliente” come suggeriscono gli schizzi mostrati. La mini-Octavia che i teaser stanno mostrando avrà probabilmente un corrispondente nella vita reale, ma la Rapid 2020 sarà ancora un’auto familiare a basso costo alla fine della fiera. Come con quasi tutti gli schizzi teaser, le ruote sono insolitamente grandi e nelle porte mancano le maniglie per consentire un profilo più elegante, ma il prodotto finale non sarà così bello.

(Image by Motor1)

Skoda non è disposta ad entrare nei dettagli della nuova Rapid, anche se dice che manterrà il suo pratico stile di scocca a cinque porte. L’interno rimane un mistero a questo punto, ma, conoscendo Skoda, manterrà le cose semplici con un design minimalista del cruscotto senza le caratteristiche di fascia alta della più costosa Octavia.

Il fatto che Skoda abbia nel suo portafoglio sia la Rapid che la Scala dimostra quanto il marchio sia ambizioso negli ultimi anni da quando si rivolge a diverse regioni del mondo con molteplici modelli. Altri esempi importanti sono la Kodiaq GT e la Kamiq GT, lanciata di recente, che sono entrambe delle esclusive solo per la Cina.