Grasso sulla pancia | il cibo che ci aiuta ad eliminarlo

0
82
Grasso sulla pancia
Grasso sulla pancia i cibi che ci aiutano d eliminarlo FOTO tuttomotoriweb

Alcuni cibi naturali, sani ed anche gustosi sono di grosso aiuto per eliminare il grasso sulla pancia. E non manca neanche qualche gradita sorpresa.

Il grasso sulla pancia è una problematica che colpisce indistintamente tutti. A qualsiasi età, in ogni posto del mondo, sia uomini che donne devono a volte fare i conti con un girovita decisamente troppo rotondo. I fattori che portano a questo sono diversi. A volte può influire una certa condizione fisiologica, per la qual cosa si finisce con l’andare in sovrappeso. Ma le cause più diffuse sono l’alimentazione sballata ed uno stile di vita altrettanto scorretto. Seguire una dieta od anche solo evitare certi alimenti può essere di grande aiuto già nel breve periodo. Sempre meglio chiedere comunque un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Ma non mancano i consigli base da seguire per eliminare il grasso sulla pancia ed in generale nell’organismo.

LEGGI ANCHE –> Muffa negli alimenti, quando e come salvare il cibo e cosa si rischia

Grasso sulla pancia, come fare per eliminarlo

Tra i più diffusi spiccano il bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per idratare a dovere l’organismo. E fare 3-4 volte a settimana un pò di moto anche leggero, come una passeggiata veloce per almeno 40′. Poi è chiaro che anche a tavola potremmo e dovremmo volerci più bene. Rinunciare ad un dolce, ad una bella frittura o ad una bevanda gassata, alcolica o zuccherata, è un qualcosa che dovremmo fare più spesso. Limitando tali scelte solamente a qualche volta ogni 7-10 giorni. Nello specifico poi, per dimagrire, possiamo avvalerci di alcuni cibi sani e naturali. Ecco quali.

LEGGI ANCHE –> Colesterolo alto cibi consigliati: i formaggi da poter mangiare e non

Gli alimenti consigliati per stare subito al top

  • Il sedano anzitutto, che è un ortaggio povero di calorie e ricco di fibre e calcio.
  • Le mandorle. La frutta secca fa bene, ha un potere saziane ed è saporita. E le mandorle nello specifico rappresentano un’ottima idea per una buona merenda. Tengono a bada il livello di glicemia e sono ricche di proteine, calcio e fibre. La dose quotidiana consigliata è di 30 grammi.
  • I broccoli. Come ogni tipo di verdura, fanno bene grazie a fibre, calcio, vitamine e ferro. Rappresentano anche un ottimo contorno per qualunque secondo piatto, od anche per diversi primi. E si possono cucinare in svariati modi.
  • L’avena. Da assumere solitamente in fiocchi a colazione, riduce il colesterolo e depura il sangue. Anch’essi sono dotati di un ottimo potere saziante, che ci porta a mangiare solo quello che ci serve, senza sgarrare.
  • Il limone. Ha una azione antinfiammatoria e ci consente di assorbire più rapidamente gli zuccheri. Da impiegare in mille modi diversi in cucina.

    LEGGI ANCHE –> Cibi sani, gli otto consigliati per rafforzare il sistema immunitario

    Le sorprese sono la senape e la cannella

  • Il salmone. Ha al suo interno tanto Omega 3 che tiene a bada i livelli di colesterolo. Inoltre attiva il metabolismo.
  • Le more, i lamponi e le fragole. Gustose e ricche di fibre e vitamine, oltre che di acqua. Quello che serve per fare del bene al corpo umano, a colazione, spuntino o merenda.
  • Il thè verde. Rappresenta l’ideale per un dopo cena rilassante, in grado di far riprendere soprattutto l’intestino. Il thè verde riduce il senso di fame e regola i livelli di zucchero nel sangue.
  • La cannella. La adoperiamo spesso nei dolci, e va detto che non è soltanto per il suo particolare aroma. Questa pianta metabolizza infatti gli zuccheri ed anche il colesterolo.
  • La senape. Un pò a sorpresa, questa spezia aumenta i livelli di efedrina nel sangue. Si tratta di un ormone che lavora a dovere i grassi. Inoltre dilata i vasi, favorendo una ottimale circolazione sanguigna.

Cibi sani sistema immunitario