Sebastian Vettel e Nico Rosberg (Getty Images)
Sebastian Vettel e Nico Rosberg (Getty Images)

F1 | Rosberg: “Vettel come Schumacher, ma ecco quello che deve fare”

Sebastian Vettel non è stato protagonista di una stagione brillante. Il tedesco ha commesso qualche errore di troppo e alla fine ha chiuso addirittura alle spalle del proprio compagno di team con una sola vittoria annuale all’attivo al GP di Singapore. Il driver della Rossa però punta a rilanciarsi nel 2020 per guadagnarsi il rinnovo di contratto con il Cavallino Rampante.

Una situazione davvero particolare quella in cui si trova in questo momento Sebastian Vettel, che quando arrivò in Ferrari era chiamato a ripercorrere le orme di Michael Schumacher e ora è sulla graticola a causa soprattutto dell’ultimo biennio grigio.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rosberg: “Vogliamo che Seb continui”

Come riportato da “RTL”, Nico Rosberg ha così dichiarato in merito a questa questione: “Vogliamo che Seb continui, è uno dei migliori piloti in F1 e con la Ferrari ha tutte le possibilità di ottenere finalmente il titolo iridato per il prossimo anno. Comprensibilmente questo è il suo grande sogno, vuole seguire le orme di Schumacher e questo è sicuramente possibile”.

L’ex pilota ha poi proseguito: “Sebastian deve andare in fabbrica e capire i problemi della macchina. Si tratta molto di un problema di aerodinamica. In ogni caso credo che Vettel sia un campione e lavora meticolosamente su ogni dettaglio, quindi credo che non sia questo il problema”.

Antonio Russo

Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel (Getty Images)