Meteo Italia: a breve torna la neve anche a bassa quota

meteo neve
(Getty Images)

Secondo le previsioni meteo della redazione de Ilmeteo.it, dopo il weekend dell’Immacolata con l’abbassamento delle temperature potrebbe tornare la neve anche a bassa quota sulle Alpi: previsti accumuli bianchi già a partire dagli 800 metri.

Secondo le ultime previsioni meteorologiche elaborate dagli esperti de Ilmeteo.it, sembra che durante la prossima settimana possa tornare la neve. Dopo il weekend dell’Immacolata, durante il quale sono previste condizioni meteo abbastanza favorevoli che potranno garantire una gita fuori porta, sembra che sulla penisola arriveranno una massa d’aria molto fredda di origine Polare accompagnata da alcune perturbazioni atlantiche. Tali fenomeni, come riporta la redazione de Ilmeteo.it, potrebbero portare a fenomeni nevosi sulle Alpi sino a quote basse (a partire dagli 800 metri circa).

Leggi anche —> Meteo, un anomalo fenomeno si sta abbattendo sul Paese

Leggi anche —> Meteo, arriva la neve anche a bassa quota: dove e quando

Meteo Italia: dopo l’Immacolata potrebbe tornare la neve anche a bassa quota

In vista del prossimo weekend, quello della festa dell’Immacolata, sono previste condizioni meteorologiche favorevoli che potranno permettere una gita fuori porta chi volesse regalarsi un fine settimana all’aperto. Il clima sereno che interesserà il weekend, potrebbe durare poco per lasciar spazio al maltempo che nelle scorse settimane ha messo in ginocchio diverse zone della penisola. Secondo quanto riportato dagli esperti de Ilmeteo.it, dalla settimana che va dal 9 al 15 dicembre e anche nei giorni successivi una massa d’aria molto fredda di origine Polare accompagnata da alcune perturbazioni atlantiche farà abbassare sensibilmente le temperature. Questa circostanza, dunque, potrebbe favorire l’arrivo della neve anche a bassa quota sulle Alpi. In particolare tra lunedì 9 e mercoledì 11 dicembre, le montagne di Piemonte e Lombardia potrebbero fare nuovamente il pieno, con accumuli bianchi già a partire dagli 800 metri di quota. L’arrivo di nuove nevicate rappresenta sicuramente un’ottima notizia per gli operatori turistici e tutti gli amanti degli sport invernali, ma ovviamente, come spiegato più volte dagli esperti, le previsioni meteorologiche sono soggette a repentine ed imprevedibili variazioni, pertanto è consigliato seguire sempre gli aggiornamenti se si vuole rimanere informati con precisione.

Leggi anche —> Meteo, le previsioni per l’Immacolata: la notizia tanto attesa

Neve
(foto dal web)