Meteo – traffico (iStock)

Meteo e traffico in tempo reale, 4 dicembre: giù il termometro

Tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la penisola italiana, salvo rovesci su Sardegna e in serata su Sicilia meridionale. Possibili piovaschi serali anche su Calabria e Basilicata. Gelate sulle zone alpine e prealpine, con temperature minime in calo: tra 3 e 5°C sulle pianure settentrionali, comprese tra 9 e 14°C al Centro e al Sud, con punte di 17°C su Sicilia e Sardegna.

Giovedì 5 dicembre cieli soleggiati al Nord, poco nuvolosi sul Centro Italia e rovesci diffusi tra Puglia e Sicilia orientale. Temperature massime comprese tra 9 e 15°C, di poco superiori sulle regioni dell’estremo Sud. Nella serata fenomeni in estensione anche su Campania e Lazio, possibili nevicate in alta quota sulle Alpi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Sulla zona autostradale di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – entrambe le direzioni) in uscita a Sesto San Giovanni, tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. In A1 Milano-Bologna (Km 11.5 – direzione: Napoli) coda tra Milano sud e Lodi per incidente.

A Bologna traffico rallentato sulla A13 Bologna-Padova (Km 0 – direzione: Bologna) tra Bologna Interporto e Bivio A13/A14 Bologna-Taranto. Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 279.1 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) coda di 1 km tra Pedaso e Porto Sant’elpidio per riduzione di carreggiata.

A Roma sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

A Napoli Tangenziale (direzione: Pozzuoli) coda in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli e in uscita a Arenella per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. In A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.

Meteo-traffico