
F1 | Lewis Hamilton cannibale: porta a casa un altro titolo
Lewis Hamilton è stato autore di una stagione a dir poco fantastica. Il pilota della Mercedes ha portato a casa il 6° titolo in carriera che lo porta ad una sola lunghezza dal record assoluto di Michael Schumacher. In questo 2019 sono arrivati 11 successi e anche il Mondiale costruttori per la Mercedes.
🏆👏 @LewisHamilton wins the @DHL_Motorsports Fastest Lap Award 2019!
HAM 🇪🇸🇬🇧🇮🇹🇷🇺🇯🇵🇦🇪
LEC 🇧🇭🇦🇿🇲🇽🇺🇸
BOT 🇦🇺🇨🇦🇧🇷
VER 🇦🇹🇩🇪🇭🇺
VET 🇫🇷🇧🇪
GAS 🇨🇳🇲🇨
MAG 🇸🇬#F1 pic.twitter.com/XwZUKdWKiC— Formula 1 (@F1) December 2, 2019
Proprio grazie a questo ultimo traguardo, il marchio di Stoccarda, è riuscito ad eguagliare la striscia della Ferrari, che dal 1999 al 2004 portò a casa proprio 6 corone iridate consecutive. A differenza della Rossa però, la squadra tedesca ha vinto in questi anni anche 6 Mondiali piloti (5 con Hamilton e 1 con Rosberg), mentre a Maranello, nel 1999 persero la corona iridata con Irvine in favore di Hakkinen in un’annata segnata da un infortunio che mise fuorigioco Schumi gran parte della stagione.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Gloria per Magnussen
In questo 2019 però Lewis Hamilton è riuscito a portare a casa anche un altro importante riconoscimento. Il britannico, infatti, si è laureato campione del mondo anche del giro più veloce. Il pilota della Mercedes ha colto il best lap in ben 6 Gran Premi: Spagna, Gran Bretagna, Italia, Russia, Giappone e Abu Dhabi.
A giocarsi il titolo con lui sino all’ultima curva ci ha pensato Charles Leclerc, che ha chiuso con 4 giri veloci stagionali: Bahrein, Baku, Messico e Austin. Dietro il monegasco, fermi a quota 3 Bottas e Verstappen, mentre solo 2 best lap per Vettel, alla pari di Gasly. Infine gloria anche per Magnussen, che ha realizzato un giro veloce.
Antonio Russo
