Lewis Hamilton cannibale: porta a casa un altro titolo

0
93
Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton cannibale: porta a casa un altro titolo

Lewis Hamilton è stato autore di una stagione a dir poco fantastica. Il pilota della Mercedes ha portato a casa il 6° titolo in carriera che lo porta ad una sola lunghezza dal record assoluto di Michael Schumacher. In questo 2019 sono arrivati 11 successi e anche il Mondiale costruttori per la Mercedes.

Proprio grazie a questo ultimo traguardo, il marchio di Stoccarda, è riuscito ad eguagliare la striscia della Ferrari, che dal 1999 al 2004 portò a casa proprio 6 corone iridate consecutive. A differenza della Rossa però, la squadra tedesca ha vinto in questi anni anche 6 Mondiali piloti (5 con Hamilton e 1 con Rosberg), mentre a Maranello, nel 1999 persero la corona iridata con Irvine in favore di Hakkinen in un’annata segnata da un infortunio che mise fuorigioco Schumi gran parte della stagione.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Gloria per Magnussen

In questo 2019 però Lewis Hamilton è riuscito a portare a casa anche un altro importante riconoscimento. Il britannico, infatti, si è laureato campione del mondo anche del giro più veloce. Il pilota della Mercedes ha colto il best lap in ben 6 Gran Premi: Spagna, Gran Bretagna, Italia, Russia, Giappone e Abu Dhabi.

A giocarsi il titolo con lui sino all’ultima curva ci ha pensato Charles Leclerc, che ha chiuso con 4 giri veloci stagionali: Bahrein, Baku, Messico e Austin. Dietro il monegasco, fermi a quota 3 Bottas e Verstappen, mentre solo 2 best lap per Vettel, alla pari di Gasly. Infine gloria anche per Magnussen, che ha realizzato un giro veloce.

Antonio Russo

Lewis Hamilton vincitore ad Abu Dhabi (Getty Images)
Lewis Hamilton vincitore ad Abu Dhabi (Getty Images)