Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc (Getty Images)

F1 | Leclerc chiude con un incidente: “Ecco come è andata questa giornata”

Charles Leclerc ha concluso la sua prima stagione in Ferrari lottando ad armi pari con Sebastian Vettel e sopravanzandolo addirittura nella graduatoria iridata, cosa che non era mai capitata sinora al tedesco negli anni vissuti con la Rossa. Il monegasco in questa giornata è stato impegnato con i test, ma ha picchiato con la vettura dovendosi fermare anzitempo.

Come riportato da “Motorsport.com”, Charles Leclerc a margine dei test ha così dichiarato: “Oggi per noi è stata l’ultima giornata di lavoro in pista e credo sia stata proficua anche se c’è stato quell’incidente che ci ha costretto a chiudere in anticipo la sessione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Leclerc: “Non dimenticherò mai questo primo anno in Ferrari”

Il monegasco ha poi proseguito: “Abbiamo fatto delle comparative per capire il comportamento delle gomme 2020 rispetto a quelle di quest’anno e abbiamo analizzato davvero tanti dati che verranno poi analizzati meglio nei prossimi giorni”.

Infine Charles Leclerc ha così concluso: “Ora per me è il momento di staccare un po’, ma non dimenticherò mai questa mia prima stagione con la Ferrari. So già che presto non vedrò l’ora di tornare in pista”. Insomma il pilotino della Rossa sembra già pronto a lanciarsi in una nuova nella prossima annata per contendere il titolo ad Hamilton.

Antonio Russo

Charles Leclerc in pista (Getty Images)
Charles Leclerc in pista (Getty Images)