Jonathan Rea (Getty Images)
Jonathan Rea (Getty Images)

SBK | La BBC si dimentica di Jonathan Rea e i suoi tifosi insorgono

Jonathan Rea è il padrone indiscusso della SBK, negli ultimi anni ha vinto tutto ciò che c’era da vincere diventando l’uomo dei record. L’ultima annata in particolare è stata clamorosa. Dopo un inizio che sembrava poter regalare il Mondiale a Bautista, infatti, l’irlandese è venuto di nuovo fuori alla distanza conquistando la sua 5a corona iridata consecutiva.

Come ogni fine anno si assegnano tanti premi in giro per il mondo. In Gran Bretagna però c’è grande attenzione per i BBC Awards. In questo 2019 però è arrivata una mancanza che non è passata per niente inosservata. Rea, infatti, è stato omesso dalle personalità sportive dell’anno.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Clamorosa esclusione

In Irlanda del Nord, paese natale di Rea sono tutti contro questa decisione della BBC. In tanti sono insorti anche sui profili social per contestare questa clamorosa decisione. Per ora non ci sono ancora commenti ufficiali da parte del pilota.

Tra i nominati compaiono: Hamilton (F1), Dina Asher-Smith (velocista), Katarina Johnson-Thompson (atleta), Ben Stokes (giocatore di cricket), Raheem Sterling (calciatore) ed Alun Wyn Jones (giocatore di rugby).

Antonio Russo

Rea in moto (Getty Images)
Rea in moto (Getty Images)