Fernando Alonso (Getty Images)
Fernando Alonso (Getty Images)

F1 | Alonso in F1 nel 2021: ci pensa un suo vecchio team (e non è la McLaren)

Fernando Alonso non è più un ragazzino, eppure risulta sempre un profilo interessante per molti team. Allo stato attuale questa F1 sembra aver prosciugato completamente il bacino di giovani talenti a cui attingere. Con Leclerc, Verstappen, Norris e Russell ormai giunti nel tempio del motorsport i talenti da mettere sotto contratto scarseggiano.

Proprio per questo Fernando Alonso sembra sempre di più un nome da attualità. Niente da fare per il 2020 naturalmente, ma nel 2021 una piccola porticina di potrebbe aprire per lo spagnolo che a quel punto avrebbe sulle spalle ben 40 anni.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Terza volta in Renault

Ad accendere il fuoco delle voci ci ha pensato l’ex pilota Martin Brundle, che attraverso Sky Sports ha così dichiarato: “Fernando sulla griglia mi ha confermato che vuole tornare in F1 nel 2021, molto probabilmente alla Renault penso. Al momento sono tutti concentrati sul ricercare nuovi talenti, ma la verità è che dopo Leclerc e Verstappen non ci sono molti giovani bravi a bussare alla porta della F1“.

Insomma secondo Brundle Nando potrebbe accasarsi nuovamente alla Renault per la terza volta nella sua carriera. Lo spagnolo proprio con il team francese ha vinto i suoi unici due titoli iridati nel 2005 e nel 2006. A prescindere da tutto sarebbe sicuramente una favola bellissima per questa F1 che spesso dimentica i sentimenti.

Antonio Russo

Fernando Alonso in Reanult (Getty Images)
Fernando Alonso in Reanult (Getty Images)