Formula E (Getty Images)
Formula E (Getty Images)

Formula E | Ora è ufficiale: dall’anno prossimo sarà Mondiale FIA

Il campionato di Formula E è nato in sordina qualche anno fa e nelle ultime stagioni è cresciuto sempre di più conquistando sempre maggiore fama all’interno dell’organigramma del motorsport moderno. Proprio oggi la categoria elettrica ha raccolto un altro importante risultato ricevendo lo status di Mondiale FIA che potrà esibire dalla stagione 2020-2021.

Il presidente della FIA ha così commentato: “La creazione e lo sviluppo della Formula E è stata una grande avventura. Sono orgoglioso che oggi confermiamo il suo status di campionato mondiale FIA. Da quanto abbiamo cominciato questo viaggio la Formula E è senza dubbio andata sempre più forte. In breve tempo la categoria si è dimostrata rilevante per l’industria automobilistica”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Todt: “Accolgo con tutto il cuore la Formula E”

Todt ha poi proseguito: “Ora il numero totale è salito a 10, l’impegno e la professionalità di questi produttori e dei rispettivi team si rispecchiano nelle qualità dei piloti che è diventata sempre migliore ogni stagione. Accolgo con tutto il cuore la Formula E come l’ultimo campionato Mondiale FIA“.

Entusiasta naturalmente Agag: “Questa è sempre stata la nostra grande ambizione: diventare un campionato FIA. Abbiamo sempre lavorato per tutto questo. Raggiungere lo status di campionato FIA aggiunge maggiore credibilità a quella che è già una formula a pieno titolo di corse e un prodotto sportivo spettacolare”.

Antonio Russo

FE (Getty Images)
FE (Getty Images)