La Regina Elisabetta pronta ad abdicare: i grandi piani del suo successore- VIDEO

0
125

La Regina Elisabetta II di Inghilterra, potrebbe decidere di ritirarsi a vita privata ed abdicare entro il 2021: a succedere al trono quale legittimo erede il figlio Carlo, il quale ha già in mente di effettuare un ridimensionamento della Royal Family.

La Regina Elisabetta II di Inghilterra sarebbe vicina al ritiro: stando alle numerose indiscrezioni comparse su quasi tutti i tabloid britannici e a quanto riportato dalla redazione de Il Giornale, la sovrana entro il 2021 potrebbe ritirarsi a vita privata delegando in parte se non del tutto le funzioni della propria carica al figlio Carlo. Lui, Principe del Galles, sarebbe pronto ed avrebbe già pensato ad un ridimensionamento dei ruoli nella Royal Family. Oltre all’età, la scelta della monarca potrebbe essere stata dettata dal recente coinvolgimento del figlio Andrea nello scandalo Epstein.

Leggi anche —> William, rivelazione a sorpresa su Lady Diana: “Sarebbe stata una nonna da incubo”

Carlo sarà l’erede della Regina Elisabetta, il suo ambizioso progetto: ridimensionare i ruoli della Royal Family

L’età e forse anche il coinvolgimento del principe Andrea nello scandalo Epstein, devono aver particolarmente provato la Regina Elisabetta II di Inghilterra, la quale con molta probabilità entro il 2021 potrebbe lasciare il trono. Una circostanza che lei aveva sempre smentito affermando che sarebbe rimasta al trono fino al suo ultimo giorno di vita ma che oggi è un’ipotesi sempre più accreditata e plausibile. A succedere alla longeva monarca il figlio Carlo che, stando a quanto riportato dai tabloid britannici e dalla redazione de Il Giornale, potrebbe divenire re d’Inghilterra con il nome di Giorgio VII oppure principe reggente non venendo incoronato ma svolgendo solo le funzioni deputate al re. Il principe di Galles, però, crede più all’ipotesi della corona, tanto da essersi spinto già a pensare ad un piano di ridimensionamento dei ruoli nella Royal Family. L’idea, stando a quanto riferisce Il Giornale, sarebbe quella di condensare tutto nelle mani dei figli William e Harry e delle loro mogli Kate Middleton e Meghan Markle e, infine, dei loro figli.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II d’Inghilterra (Getty Images)

Leggi anche —> L’ultima telefonata di Lady Diana al figlio William: “Ci penso spesso”