(Image by Motor1)

La campagna teaser della Mercedes per la seconda generazione di GLA è in pieno svolgimento in vista del debutto ufficiale del crossover compatto l’11 dicembre.

L’ultima grande rivelazione di Daimler del decennio è il rinnovamento di una gallina dalle uova d’oro, poiché il crossover più piccolo dell’azienda ha riscosso un immenso successo commerciale grazie alla decisione aziendale intelligente di lanciare la GLA al momento giusto in un mercato affamato di SUV.

Gli ultimi teaser rilasciati dell’interno dell’abitacolo del piccolo crossover rivelano in parte un’atmosfera così familiare che abbiamo già visto nelle sette vetture compatte lanciate dalla stella a tre punte negli ultimi due anni.

L’immagine teaser rilasciata mette in evidenza i sistemi di sicurezza della GLA, in particolare il Blind Spot Assist con funzione di avviso di uscita. Come funziona? Quando si sta per aprire la porta per uscire dall’auto, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi si attiva automaticamente quando rileva l’arrivo di un altro veicolo o di una bicicletta.

(Image by Motor1)

Quando ciò accade, viene emesso un segnale acustico e la spia di avvertimento montata nel vetro dello specchietto laterale si accende.

Il prossimo GLA sarà uno dei crossover tecnologicamente più avanzati sul mercato, in quanto Mercedes si occuperà di tecnologie che vanno dall’assistenza attiva alla frenata fino all’emissione di un avviso ogni volta che i pedoni si trovano in prossimità delle strisce pedonali. Il livello di kit offerto dal nuovo CUV dovrebbe essere alla pari con l’altro crossover compatto premium della casa automobilistica introdotto quest’anno, il GLB.