incidente stradale
(foto dal web)

È morto a soli 12 anni, a seguito di un incidente verificatosi il 30 novembre scorso, Paolo Zimbardi: il bambino è stato investito da un’auto mentre era in bicicletta a Santa Maria a Vico (Caserta).

Un impatto talmente violento quello tra la bicicletta di Paolo Zimbardi, 12 anni, ed un’autovettura che il piccolo è deceduto a causa di un trauma cranico. L’incidente è avvenuto lo scorso 30 novembre sulla Nazionale Appia a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, dove il bambino si era recato per la consueta uscita con il proprio mezzo a due ruote. Inutili i tentativi di soccorso da parte del personale medico: al vaglio degli inquirenti la dinamica del sinistro.

Caserta, tragico incidente: bambino in bicicletta di 12 anni muore dopo violento impatto con un’automobile

Non sarebbe ancora chiara la dinamica del sinistro che ha condotto alla morte Paolo Zimbardi, un bambino di soli 12 anni residente nella frazione Capodiconca di Arienzo (Caserta) e che il 30 novembre scorso si era recato nel vicino paese di Santa Maria a Vico in sella alla propria bicicletta come di consueto per una passeggiata. Il piccolo sarebbe morto a seguito di un trauma cranico causato dal violento impatto del proprio mezzo a due ruote con un’auto, una Fiat Bravo, guidata da un giovane 30enne di Arienzo. A seguito dell’incidente, riporta Fanpage Napoli, sono immediatamente intervenuti sui luoghi i sanitari del 118 i quali, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione durati circa un’ora, non sono riusciti a salvare la vita del piccolo Paolo, morto poco dopo. Il conducente dell’auto si è fermato subito dopo il sinistro, è stato identificato dai carabinieri ed è stato interrogato per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Il 30enne, riporta Fanpage Napoli, sottoposto all’alcol test, risultato negativo, è indagato per omicidio stradale. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro per permettere agli inquirenti di analizzarli e cercare di acquisire utili elementi ai fini di una più precisa ricostruzione della dinamica. La salma del piccolo Paolo Zimbardi è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina legale di Caserta dove sarà a breve eseguita l’autopsia.

Incidente bici
(foto dal web)

Leggi anche —> Tragico incidente, pullman finisce in una scarpata: morti e feriti