Bugatti Veyron, svelati i folli costi di manutenzione – VIDEO

0
1698
(websource)

L’uomo d’affari Manny Khoshbin possiede lo 0,44% di tutti le Veyron mai costruite, poiché il magnate del settore immobiliare è il possessore di due modelli su un totale di 450 realizzati da Bugatti nel corso dei suoi 10 anni di vita.

Se avete visto alcuni dei suoi video, sapete che lui guida le sue supercar come fossero auto normali, senza preoccuparsi che ogni chilometro fatto possa far abbassare il valore d’acquisto delle sue auto. Ha un debole per le Mercedes SLR McLaren (cinque nel suo garage!), ma il suo ultimo video è su una delle due Veyron.

Un’auto che ha un prezzo di partenza a sette cifre ha sempre costi di manutenzione estremamente elevati, ma quanto costerà effettivamente il mantenimento di una Veyron? Beh, Manny dice che Bugatti raccomanda di cambiare olio e filtri ogni anno e che questo lavoro costa 25.000 dollari.

Passando alle ruote, Bugatti consiglia a tutti i proprietari di Veyron di cambiare i pneumatici una volta ogni due anni e un nuovo set di gomme costa 38.000 dollari. Per quanto riguarda le ruote stesse, devono essere sostituite ogni 16.093 chilometri, altri 50.000 dollari. Facendo i conti, siamo a circa 100.000 dollari di costi di manutenzione in un paio d’anni di proprietà.

Manny ha due Veyron e una Chiron Hermes, quindi le spese complessive sono ancora più alte, ma un set di pneumatici per l’hypercar più recente costa “solo” 8.000 dollari. Le future aggiunte alla collezione includono una Mercedes-AMG One, McLaren Speedtail, Ford GT, Porsche 935 e una Koenigsegg Jesko.