Valentino Rossi in pista alla 100 km dei Campioni al Motor Ranch di Tavullia (Foto VR46)
Valentino Rossi in pista alla 100 km dei Campioni al Motor Ranch di Tavullia (Foto VR46)

Motociclismo | 100 km dei Campioni, brividi e risate al Ranch di Valentino Rossi (VIDEO)

Non sono mancate le emozioni, i sorpassi, le sportellate e le derapate, ma anche un po’ di sane risate all’insegna del divertimento. Perché la 100 km dei Campioni è sì una gara vera, l’ultima classica di fine stagione del motociclismo prima delle ferie estive, ma è anche e soprattutto una festa, che ha portato ben 42 piloti di tutto il mondo, dai campioni del Motomondiale a quelli delle altre discipline, a riunirsi insieme al Motor Ranch di Tavullia.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il vincitore alla fine è stato proprio il padrone di casa, Valentino Rossi, che in coppia con suo fratello Luca Marini si è aggiudicato la sesta edizione di questa gara organizzata da lui stesso. Ma per decidere il risultato di questa gara è stato necessario attendere fino all’ultimo cambio moto, a cinque giri dalla conclusione: solo a quel punto, infatti, il Maro ha completato la rimonta iniziata da Vale sull’equipaggio formato da Franco Morbidelli e Andrea Migno, passati in testa intorno a metà gara per via dello spegnimento della moto di Marini e secondi al traguardo.

Il sorpasso decisivo è avvenuto approfittando di un errore di Morbido, che è arrivato lungo in curva ed è rimasto attardato per colpa di un cono che si è incastrato sotto la sua moto. Dietro a MorbidelliMigno si sono piazzati gli americani Beach e Halbert, fino all’ultimo in lotta per il podio con BartoliniBaldassarri, che hanno dovuto soccombere per poco più di un secondo per colpa di alcuni problemi di aderenza. Rivediamo dunque in questo video i momenti più belli della domenica della 100 km dei Campioni, la più numerosa in assoluto sia come partecipazioni di piloti che come affluenza di pubblico, ben 1200 persone nei due giorni di gara.

Il podio dela 100 km dei Campioni al Motor Ranch di Tavullia (Foto VR46)
Il podio dela 100 km dei Campioni al Motor Ranch di Tavullia (Foto VR46)