rossi marini
Valentino Rossi e Luca Marini

La stagione 2019 del Motomondiale è ormai archiviata, al Ranch di Tavullia in questi due giorni è andata in scena una bella sfida tra alcuni piloti che vediamo abitualmente correre in Moto3, Moto2 e MotoGP.

Sabato si è disputata la “Americana”, una gara ed eliminazione che ha visto Valentino Rossi trionfare sulla sua ormai famosa pista da flat track. Il Dottore ha sconfitto Stefano Manzi, uno degli allievi della VR46 Riders Academy e pilota Moto2 con il team MV Agusta Forward Racing.

Invece oggi, è andata in scena la “100 km dei Campioni”, una gara che si disputa a coppie e che Rossi ha vinto assieme al fratello Luca Marini. Sul secondo gradino del podio la coppia composta da Andrea Migno e Franco Morbidelli. Terza posizione per James Douglas Beach e il campione di flat track Sammy Halbert.

Per Valentino il 2019 non è ancora finito. Infatti, il 14 dicembre correrà la 12 Ore di Abu Dhabi insieme a Marini e allo storico amico Alessio “Uccio” Salucci. Senza dimenticare che il 9 dicembre a Valencia ci sarà uno scambio speciale con Lewis Hamilton, che salirà sulla Yamaha R1 MotoGP mentre lui guiderà la Mercedes W10 Formula 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SEEEEEEEEEEE 1st 🔥🔥🔥🔥🔥🔥 @valeyellow46 @luca_marini_97 #la100kmdeicampioni

Un post condiviso da VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🏆🍾🏆🍾🎉 #la100kmdeicampioni 🔥

Un post condiviso da VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial) in data: