Max Verstappen traccia il bilancio del 2019 e rilancia per il 2020 (VIDEO)

Alexander Albon e Max Verstappen (Foto Francois Nel/Getty Images/Red Bull)
Alexander Albon e Max Verstappen (Foto Francois Nel/Getty Images/Red Bull)

F1 | Max Verstappen traccia il bilancio del 2019 e rilancia per il 2020 (VIDEO)

La Formula 1 si sta avviando alla conclusione della stagione 2019, con l’ultima tappa del calendario, il Gran Premio di Abu Dhabi. E anche in casa Red Bull arriva il tempo dei bilanci. In occasione del loro evento di preparazione alla gara, che Max Verstappen e Alexander Albon hanno svolto sui dune buggy nel deserto circostante la capitale degli Emirati Arabi Uniti, i due piloti hanno riflettuto sul loro primo campionato motorizzato Honda.

L’ormai veterano Verstappen guarda al lato positivo, anche se rilancia ulteriormente la sfida per il futuro: una manciata di vittorie non gli bastano, l’obiettivo dichiarato è quello di competere con Mercedes e Ferrari per il campionato del mondo. “Dal mio punto di vista è stata una stagione piuttosto positiva: tre vittorie, parecchi podi e questo è sempre buono”, ha commentato l’olandese. “Ma sia il team che io stesso vogliamo fare di più e quindi guardiamo avanti al prossimo anno in cui speriamo di poter lottare per il titolo mondiale, perché alla fine siamo qui per questo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per il suo compagno di squadra Albon, però, è stata decisamente un’annata indimenticabile: non solo a inizio stagione ha debuttato nel massimo campionato, ma al giro di boa è stato addirittura promosso dalla Toro Rosso alla Red Bull. “Per me è stato il primo anno in Formula 1, sono felice di averlo concluso in questo modo e con una mentalità positiva in vista della prossima stagione”, ha affermato l’anglo-thailandese. “Ovviamente non avrei mai pensato che potesse andare così bene: sono stati dodici mesi incredibili”.

Alexander Albon e Max Verstappen con il dune buggy Honda Talon 1000X nel deserto di Abu Dhabi (Foto Francois Nel/Getty Images/Red Bull)
Alexander Albon e Max Verstappen con il dune buggy Honda Talon 1000X nel deserto di Abu Dhabi (Foto Francois Nel/Getty Images/Red Bull)