Valentino Rossi porta a casa la prima vittoria dell’anno (FOTOGALLERY)

0
17644
Valentino Rossi alla 100 km dei Campioni al Motor Ranch di Tavullia (Foto VR46)
Valentino Rossi alla 100 km dei Campioni al Motor Ranch di Tavullia (Foto VR46)

MotoGP | Valentino Rossi porta a casa la prima vittoria dell’anno (FOTOGALLERY)

Valentino Rossi si prende la prima vittoria dell’anno. Certo, non è come aggiudicarsi un Gran Premio, cosa che nel Motomondiale 2019 appena concluso non gli è riuscita. Ma un successo lo ha portato a casa, anzi, lo ha proprio conquistato in casa, visto che si tratta dell’Americana della 100 km dei Campioni, la corsa di fine stagione organizzata ormai da sei anni a questa parte nella sua pista personale del Motor Ranch di Tavullia.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

L’Americana, in particolare, è una gara ad eliminazione su più batterie all’interno dei due ovali, che si è disputata in notturna come avviene tradizionalmente in occasione di ogni sabato di allenamento insieme ai suoi allievi della VR46 Riders Academy. E nella finale ha trionfato proprio il padrone di casa, il Dottore, prevalendo su una truppa di suoi pupilli: Stefano Manzi, suo fratello Luca Marini, Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri.

Ma i partecipanti erano ben 42, il maggior numero di sempre per questo evento, e nel pomeriggio si sono sfidati nelle prove libere e nelle qualifiche in vista della gara di domani. In questo caso il miglior tempo è andato a Lorenzo Baldassarri, seguito da Andrea Migno, Stefano Manzi, Valentino Rossi e Franco Morbidelli.

Il nove volte iridato farà coppia, come nelle scorse edizioni, con Luca Marini, autore invece del sesto tempo. Morbidelli sarà invece accoppiato con Migno, Mattia Pasini con Manzi e Baldassarri con Elia Bartolini. Da segnalare anche buone prestazioni da parte di alcuni outsider, come Sammy Helbert, JD Beach, Thomas Chareyre, Marcos Ramirez, Alex Rins e Albert Arenas. Domani è previsto il warm up dalle 12:30 e il via della gara alle 14.

Valentino Rossi alla 100 km dei Campioni a Tavullia (Foto VR46)
Valentino Rossi alla 100 km dei Campioni a Tavullia (Foto VR46)