Leclerc: “Possiamo vincere, ecco cosa è successo durante la Q3”

0
361
Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc (Getty Images)

F1 | Leclerc: “Possiamo vincere, ecco cosa è successo durante la Q3”

La Ferrari ha perso una grande opportunità durante la Q3 delle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Charles Leclerc, infatti, ha preso il semaforo rosso proprio poco prima che si apprestava a fare il suo secondo tentativo per agguantare la pole e quindi non ha potuto migliorarsi. Grazie alla penalità comminata a Bottas però quantomeno è potuto scalare in terza piazza.

Come riportato da “Motorsport.com” Charles Leclerc ha così dichiarato: “Onestamente non so cosa è successo. Secondo me è stato un vero peccato perché potevo lottare per il terzo posto, il distacco non era ampio. In ogni caso sono contento del mio primo tentativo, ma per il secondo è stato un grande peccato”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Leclerc: “Contento del Q2”

Il pilota monegasco ha poi proseguito: “In Q2 ha provato con le soft, poi ho capito che stavo bene con la macchina e messo le medie firmando addirittura il miglior tempo della sessione, sono passato e sono davvero contento di questo”.

Infine Leclerc ha così concluso: “Possiamo vincere e domani in partenza darò veramente tutto. Voglio il terzo posto nel Mondiale piloti. Per quello dobbiamo vincere e darò tutto. Con le hard abbiamo un buon passo gara, mentre con le medie non lo sappiamo perché non le abbiamo provate. In ogni caso sono fiducioso, con una buona partenza tutto è possibile”.

Antonio Russo

Charles Leclerc in pista ad Abu Dhabi (Getty Images)
Charles Leclerc in pista ad Abu Dhabi (Getty Images)