
F1 | Ferrari, così non va: un altro errore da penna rossa al muretto
Altro errore grave in casa Ferrari, questa volta durante il terzo turno di qualifiche del GP di Abu Dhabi. Proprio come accaduto a Monza, ma questa volta a parti invertite, Leclerc per tenere la posizione alle spalle di Sebastian Vettel ha preso bandiera scacchi e non ha potuto svolgere il suo ultimo tentativo per provare a strappare la pole a Lewis Hamilton che da par suo ha anche stabilito il nuovo record della pista.
Situazione abbastanza particolare quella che si è verificata durante il Q3 delle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Albon, Vettel e Leclerc, infatti, durante l’ultimo giro di lancio erano a trenino uno dietro l’altro abbastanza distanziati per non ostacolarsi durante il lap di qualifica.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Semaforo rosso per Leclerc
Ad un certo punto dal muretto hanno avvisato Leclerc che i tempi stringevano, ma ormai era troppo tardi perché pochi secondi dopo che Vettel ha tagliato il traguardo è scattato il semaforo rosso giusto in faccia a Charles che non ha quindi potuto fare il suo ultimo tentativo.
Per effetto di tutto ciò e a causa della penalità comminata a Bottas le due Ferrari partiranno 3a e 4a con Leclerc davanti a Vettel. Errore abbastanza grave della Rossa che ha tolto a Charles, che sino a quel momento sembrava il più in palla tra i due driver di Maranello, la possibilità di provare a qualificarsi un po’ più avanti. Questi naturalmente sono sbagli gravi che saranno imperdonabili nella prossima stagione se la Ferrari vorrà lottare per il Mondiale con la Mercedes.
Antonio Russo
