Agostini: “Rossi non mi prende più, vi dico cosa deve fare Marquez”

Giacomo Agostini (Getty Images)
Giacomo Agostini (Getty Images)

MotoGP | Agostini: “Rossi non mi prende più, vi dico cosa deve fare Marquez”

Giacomo Agostini è il pilota più vincente nella storia del Motomondiale con i suoi 15 titoli. Nonostante in tanti in questi anni abbiano provato ad agguantarlo il suo record è sempre rimasto inattaccabile. Ora però è la volta di Marc Marquez sognare di poter toccare quel primato dall’alto dei suoi 8 Mondiali a soli 26 anni.

Come riportato da “La Repubblica” Giacomo Agostini, in occasione dell’inaugurazione della sua Sala Trofei ha così dichiarato: “Ogni Era ha il suo fuoriclasse. Ubbiali, Hailwood, Redman, Rossi e Marquez ora. Come facciamo a dire chi è il migliore? In questi anni sono stati fatti tanti progressi tecnici e c’è grande pressione. Ai miei tempi invece c’era più paura, vedevi ogni due settimane un tuo collega morire”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Agostini: “Marquez troppo spericolato”

Ago ha poi proseguito: “I 15 Mondiali che ho vinto mi rendono il più vincente, ma so bene che il sorpasso potrebbe arrivare.  Valentino Rossi al momento è fermo a quota 9 e posso azzardare che non mi raggiungerà. Marquez, invece, ha talento ed è giovane e anche troppo spericolato. Deve evitare tutte quelle cadute, non portano mai bene. Comunque sono due grandissimi campioni”.

Insomma secondo Giacomo Agostini Marquez dovrà cercare di evitare tutte quelle cadute per mantenersi integro fisicamente e allungare la propria carriera come ha fatto Valentino Rossi per provare così a vincere 15 titoli come ha fatto lui.

Antonio Russo

Giacomo Agostini sulla sua MV (Getty Images)
Giacomo Agostini sulla sua MV (Getty Images)