Vettel, che guaio: salta anche il cambio, ecco la situazione

0
254
Vettura di Sebastian Vettel (Getty Images)
Vettura di Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Vettel, che guaio: salta anche il cambio, ecco la situazione

L’ultimo weekend della stagione non è certo cominciato sotto una buona stella per Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari, infatti, durante le prime libere ha picchiato con il retrotreno sul muretto che delimita la pista danneggiando pesantemente la propria vettura.

Secondo quanto riportato da “Motorsport.com”, l’impatto avrebbe causato anche il cedimento della trasmissione e quindi i meccanici della Rossa sarebbero stati costretti a sostituire anche il cambio sulla monoposto.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Nessuna penalità per Vettel

Naturalmente Vettel non andrà incontro ad una penalità poiché il cambio montato sulla sua Ferrari era uno di scorta che viene usato durante le prove libere. Il dubbio però permane sul fatto che forse sia stato proprio il cambio a causare l’incidente bloccandosi.

Giornata davvero frenetica in casa Ferrari dove si stanno provando già alcune soluzioni aerodinamiche in vista della prossima stagione. Vettel da par suo vuole cercare di disputare un grande Gran Premio per cacciare via i fantasmi del Brasile e festeggiare degnamente la nascita del suo terzogenito.

Antonio Russo

Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel (Getty Images)