Verstappen punta a distruggere Hamilton e Schumi: “Voglio 10 Mondiali”

Max Verstappen (Getty Images)
Max Verstappen (Getty Images)

F1 | Verstappen punta a distruggere Hamilton e Schumi: “Voglio 10 Mondiali”

Max Verstappen è sicuramente l’astro nascente della F1 odierna insieme a Charles Leclerc. I due promettono per il futuro una lunga battaglia per assicurarsi lo scettro di miglior pilota della F1. Per fare ciò però i due dovranno costringe Lewis Hamilton ad abdicare dal ruolo di padrone della Formula 1.

Come riportato da “Motorsport.com” Max Verstappen ha così dichiarato: “Questa annata è stata promettente. Abbiamo ottenuto buoni risultati. Abbiamo fatto passi da gigante con la Honda per quanto riguarda il motore. Naturalmente vogliamo sempre di più, ma in ogni caso è stata una stagione positiva e abbiamo una buona base per il prossimo anno. Nel 2020 potremo cominciare con il piede giusto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Verstappen: “Bello chiudere terzi nel Mondiale”

Il pilota olandese ha poi proseguito: “Secondo me nell’ultimo GP la Mercedes sarà molto forte. Vedremo come si svilupperà il weekend. Negli ultimi weekend i top team sono stati molto vicini e spero si verifichi anche qui. Sarebbe belle chiudere terzi nel Mondiale, ma alla fine tra molti anni quando guarderò questa stagione non farà alcuna differenza perché conta solo vincere”.

Infine Max Verstappen ha così concluso: “Io pensavo di vincere 10 Mondiali. In ogni caso bisogna fare il miglior lavoro possibile, poi ci vuole un po’ di fortuna e trovarti sull’auto giusta al momento giusto in una squadra che domina. Però non ci penso. O succede o non succede. Sarebbe bello accadesse, ma già conquistare un titolo sarebbe un grande successo. Credo di essere molto vicino ad avere una vettura vincente. Bisognerà poi vedere anche cosa faranno i nostri avversari”.

Antonio Russo

Max Verstappen nel paddock (Getty Images)
Max Verstappen nel paddock (Getty Images)