Marc Marquez in sella alla sua Honda (Getty Images)
Marc Marquez in sella alla sua Honda (Getty Images)

MotoGP | Parla il medico che ha operato Marquez: “Vi dico quando sarà al 100%”

La stagione di Marc Marquez comincia già in salita per lui. Purtroppo, infatti, la caduta rimediata durante i test gli è costata caro e lo spagnolo si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico per essere pronto in vista di un 2020 che si preannuncia decisamente intenso per lui.

Secondo quanto riportato da MotoGP.com però Marc Marquez, almeno per quanto concerne i test di inizio anno, non sarà al top. A chiarire la situazione dello spagnolo ci ha pensato il medico che lo ha operato Xavier Mir: “I tempi di recupero sono complicati da valutare”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez pronto per i test di Sepang

Il dottore ha poi proseguito: “Io credo che per i test di Sepang sarà pronto, anche se non sarà al 100%. La cosa che dobbiamo cercare di garantirgli però è che sia pronto per l’inizio della nuova stagione. Per una persona normale questo tipo di infortunio richiede circa 4 mesi per recuperare. I piloti però di solito riducono questi tempi quasi alla metà”.

Infine Mir ha così concluso: “Marc è sempre ottimista e felice, anche quando chiacchierava con le infermiere in sala operatoria. Lui è una persona molto simpatica. Questa volta poi ha sofferto meno rispetto al passato quindi ora è ancora più ottimista”.

Antonio Russo

Marc Marquez in pista (Getty Images)
Marc Marquez in pista (Getty Images)