Con il miele dormi 8 ore e bruci i grassi
Vasetti di miele (foto Pixabay)

Con il miele dormi 8 ore e bruci i grassi. Ecco perchè e come fare.

Il miele è utilizzato dall’uomo, fin dalle civilità antiche, sia per nutrirsi sia per addolcire le pietanze.

Ma non tutti sanno che, grazie ai suoi antiossidanti, con il miele dormi otto ore: il consumo di questo alimento, infatti, può aiutare il sonno e a far bruciare i grassi.

Per fare un bel sonno di 8 ore rigeneratore è consigliabile il suo consumo prima di andare a dormire, con un pizzico di sale himalayano. Infatti, il sale dell’Himalaya contiene magnesio, che parrebbe far diminuire l’ormone dello stress, il cortisolo.

Inoltre il miele aiuta a bruciare il grasso in eccesso, perché dà una sferzata al metabolismo e fa diminuire la produzione degli ormoni dello stress quando dormiamo.

Leggia anche —>Come bruciare i grassi prima di fare colazione

Con il miele dormi 8 ore… ma puoi avere anche altri effetti benefici molto interessanti

Il miele è un ottimo rimedio anche per la forfora.

Infatti, essendo antibatterico, antimicotico e antiossidante, può essere un eccellente rimedio per trattare la forfora e le dermatiti. Porvare per credere: fate sciogliere un po’ di miele in acqua calda e poi applicatelo sul cuoio capelluto con un leggero massaggio. Lasciate agire per circa tre ore e poi risciacquate con acqua tiepida abbondante.

Inoltre, il miele è un’ottima fonte di energia e lenisce e cura la tosse. Con un paio di cucchiaini prima di dormire si possono alleviare i sintomi della tosse notturna. E’ questo un rimedio consigliabile per gli adulti ma è anche indicato per i bambini (dall’anno di età).

Infine, pare che il miele possa aiutare a contenere il problema della pressione alta. I suoi oligosaccaridi hanno un’azione antiossidante che regola i livelli della pressione ematica.

Insomma, ci sono davvero molti buoni motivi per consumarlo.

Con il miele dormi 8 ore e bruci grassi
Api (foto Pixabay)