Ciabatti: “Ecco cosa è successo in Ducati grazie a Lorenzo”

0
1507
Jorge Lorenzo a fine gara a Valencia (Getty Images)
Jorge Lorenzo a fine gara a Valencia (Getty Images)

MotoGP | Ciabatti: “Ecco cosa è successo in Ducati grazie a Lorenzo”

Jorge Lorenzo ha deciso di salutare la MotoGP dopo tanti anni di successi. Il rider spagnolo, complice i tanti infortuni ha vissuto un vero e proprio inferno in questo tragico 2019. L’ex Yamaha, infatti, ha chiuso l’annata con appena 28 punti al 19° posto nella classifica iridati.

Come riportato da Paddock-GP Paolo Ciabatti ha così commentato la scelta dello spagnolo: “Jorge ha corso per noi solo per due anni e l’obiettivo che ci eravamo prefissati con lui era quello di battere i nostri competitor e vincere il titolo nel 2017. Purtroppo però le cose non sono andate come previsto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ciabatti: “Abbiamo bei ricordi di Lorenzo”

Il Direttore Sportivo della Ducati ha poi proseguito: “In quella stessa stagione abbiamo vinto ben sei gare con Andrea Dovizioso che si è giocato il titolo con Marquez sino a fine anno, mentre Jorge viveva un momento molto complicato. La cosa positiva però è che lui non ha mai perso la fiducia nelle proprie capacità di poter vincere con noi”.

Infine Ciabatti ha così concluso: “Questa situazione ha fatto si che noi migliorassimo la moto per tutti gli altri piloti. I nostri ingegneri hanno dovuto lavorare giorno e notte per adattare la moto al suo stile ed è stato un lavoro molto impegnativo. In ogni caso abbiamo grandi ricordi di lui. Jorge è un ragazzo davvero eccezionale, una persona di cuore e ci auguriamo tutti il meglio per il suo futuro”.

Antonio Russo

Jorge Lorenzo in pista (Getty Images)
Jorge Lorenzo in pista (Getty Images)