Alex Marquez in pista (Getty Images)
Alex Marquez in pista (Getty Images)

MotoGP | Alex Marquez: “Tutti perdono contro Marc, ecco cosa farò con lui”

Alex Marquez è pronto a vivere la sua prima stagione in MotoGP. Un’annata che si preannuncia decisamente impegnativa visto che ha raccolto il testimone da un campione come Jorge Lorenzo e arriverà a condividere il box con suo fratello Marc.

Come riportato da “Marca”, il rider spagnolo ha così dichiarato: “I test sono andati meglio del previsto. Mi sono sentito molto bene e motivato. Sono stato in grado di conoscere meglio la mia squadra. Jorge ha chiesto molte cose per adattarsi meglio alla moto, ma io sto usando un mezzo un po’ più standard”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Alex Marquez ha poi proseguito: “Ci sarà tempo per fare richieste, ho ancora da imparare. Mi aspettavo di peggio onestamente. La situazione è un po’ critica frontalmente quando acceleri, ma in generale è andato tutto bene e devo solo cercare i limiti di questa moto. Mi sento pronto per la MotoGP e sono felice di aver fatto questa scelta. Non penserò al fatto che ho solo un anno di contratto, penserò solo alle gare”.

Infine il rider di Cervera ha così concluso: “Honda è una fabbrica molto grande e vogliono offrire ai propri piloti la miglior moto possibile. Non mi preoccupa il confronto con Marc. Quando confrontano qualcuno con lui tutti o quasi perdono. So di essere sulla strada giusta e cercherò di fare del mio meglio. Cercherò di imparare da lui e dagli altri piloti della Honda. Io e Marc non abbiamo gli stessi obiettivi. Dopo la pre-season potrò capire quali sono i miei obiettivi realistici”.

Antonio Russo

Alex Marquez e Marc Marquez (Getty Images)
Alex Marquez e Marc Marquez (Getty Images)