(Valtteri Bottas Twitter)

F1 | Un divorzio a sorpresa scuote il paddock di Abu Dhabi

La notizia ha cominciato a circolare nella prima mattinata di giovedì diffusa dal sito di gossip  Seiska e dalla TV locale MTV3, poi, forse perché assediato dalle domande dei media finlandesi Valtteri Bottas ha deciso di annunciarlo lui stesso, in maniera ufficiale, con un messaggio sul proprio account Twitter che non ha lasciato dubbi.

Il pilota di Nastola noto per essere mite in pista come fuori si è separato dalla moglie.

Sfortunatamente devo farvi sapere che il matrimonio tra me ed Emilia è giunto al capolinea“, si legge sul post. “Le nostre strade si sono separate a causa delle sfide della mia professione  e delle situazioni portate dalla vita. Crediamo dunque che questa sia la cosa migliore per entrambi e per il nostro futuro. Ciò significa che ci separiamo da amici“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Le sarò sempre grato per i sacrifici che ha fatto per me, per il suo supporto durante l’arco degli anni e per le molte esperienze condivise” prosegue il cinguettio scritto in doppia versione inglese e finnico.  “Sono fiducioso che rispetterete tutti e due e la nostra privacy circa l’argomento. Questo è tutto ciò che dirò e commenterò in merito al mio divorzio“.

Il 30enne della Mercedes era sposato con la Pikkarainen da tre anni dopo un lungo periodo di fidanzamento. Come lui, anche lei è una nota sportiva essendo una nuotatrice professionista di livello olimpionico.

In passato la loro pacifica e lineare storia d’amore aveva fatto molto parlare la stampa più attenta ai pettegolezzi in quanto opposta a quella travagliata e anch’essa finita male di Kimi Raikkonen con la modella Jenni Dahlmann, coppia da copertina ma mai davvero in sintonia anche per diversità di interessi.

 

Emilia Pikkarainen e Valtteri Bottas (Getty Images)

Chiara Rainis