nutella biscuits
nutella biscuits

Trovare i Nutella Biscuits sembra stia diventando una vera caccia al tesoro: ecco perché e chi ne sta approfittando lucrandoci su.

Da quando la Ferrero ha annunciato la vendita dei Nutella Biscuits i fan della Nutella hanno commentato numerosi l’annuncio chiedendo dove fosse possibile trovarli. Alcuni utenti sono anche arrivati a chiedere se fosse possibile prenotarli in anticipo.

Da quando il nuovo prodotto, solo poche settimane fa, è stato immesso sul mercato ne sono state vendute circa 2,6 milioni di confezioni, che corrispondono a 57 milioni di biscotti venduti. La domanda ha decisamente superato l’offerta e non tutti sono riusciti a trovare al primo colpo i Nutella Biscuits.

Qualcuno, come spesso capita in questi casi, ha deciso di approfittarne. Molti hanno comprato diverse confezioni, ed è anche per questo che sembra così difficile trovarle, per poi rivenderle online a prezzi esorbitanti.

LEGGI ANCHE >>> Muffa nel cibo, come ‘salvare’ (se possibile) gli alimenti

Nutella Biscuits: chi ne sta approfittando online

Il prezzo di mercato è attualmente di 2,99 euro ma sulle piattaforme come eBay e Amazon una confezione singola è arrivata a costare più di 10 euro. Altri utenti hanno messo “in offerta” numerose confezioni che vanno acquistate insieme, come 4 al costo di 8,70 euro ciascuna. C’è addirittura chi ha cercato di vendere ben 10 confezioni insieme.

Al di là dei pacchi di Nutella Biscuits venduti online in modo scorretto, i supermercati dovrebbero vendere nei prossimi giorni un numero crescente di confezioni fino a far sì che l’obiettivo prestabilito dalla Ferrero, che si era 80 milioni di fatturato, arrivi a superare i 130.

Non sappiamo ancora quanto a lungo la vendita dei Nutella Biscuits manterrà questo ritmo. Angelo Massano, A.D. della società di rilevazione Iri, ha spiegato a Repubblica che questo prodotto è quello che negli ultimi 5 anni ha avuto più successo nei primi giorni di vendita e questo potrebbe far sperare che anche i riacquisti saranno notevoli.

LEGGI ANCHE >>> Cibo spazzatura: i giovani ci rinunciano per un motivo inaspettato

Teresa Franco

nutella biscuits 2
nutella biscuits: i costi esorbitanti online @TMW