Drag Race: Audi S3 vs Volkswagen Golf R vs AMG A35 vs BMW M135i

(Image by Motor1)

Quando si tratta di auto di lusso ad alte prestazioni entry-level gli acquirenti di oggi non hanno che l’imbarazzo della scelta.

Può essere difficile scegliere tra la pletora di opzioni, per fortuna il team di Carwow ha una soluzione, li trascina in gara e dichiarail vincitore.

Audi S, Volkswagen R, Mercedes AMG e BMW M hanno tutti una versione ad alte prestazioni dei veicoli più piccoli offerti dai rispettivi marchi.

Prima di scoprire il vincitore, conosciamo i concorrenti. Prima di tutto la nuovissima BMW M135i, che è alimentata da un nuovo motore a 4 cilindri da 302 cavalli, mutuato dal SUV X2 M35i. La potenza viene trasmessa attraverso un cambio automatico a 8 marce che indirizza la potenza a tutte e quattro le ruote utilizzando il sistema BMW X-Drive AWD.

Poi, abbiamo l’A35 AMG, che è il nuovo veicolo entry level ad alte prestazioni della AMG. L’A35 è dotato di un motore a 4 cilindri da 302 cavalli di potenza, accoppiato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, regolato da AMG per cambiate più rapide. L’A35 utilizza il sistema di trazione integrale Mercedes 4-Matic AWD con una ripartizione di coppia pari al 50/50 tra gli assi.

Infine, abbiamo l’Audi S3 e la Volkswagen Golf R. L’Audi S3 rappresenta il modello S più accessibile di Audi, mentre la Golf R è al top della gamma di prestazioni Volkswagen. Entrambi i veicoli utilizzano una configurazione simile a trazione integrale e condividono lo stesso motore a 4 cilindri TFSI da 2,0 litri, ma l’Audi S3 produce 306 cavalli, mentre la Golf R ne sprigiona “solo” 296 cavalli.

Tutti i contendenti in questa gara hanno circa 300 cavalli di potenza un motore da 2.0 litri 4 cilindri, trazione integrale, e cambi automatici. Queste somiglianze rendono il risultato molto prevedibile. Alla fine, non sorprende che i risultati di gara siano stati a pochi millisecondi l’uno dall’altro.