Valentino Rossi in conferenza (Getty Images)
Valentino Rossi in conferenza (Getty Images)

MotoGP | Cereghini: “Rossi può continuare a correre. Marquez deve fare una cosa”

Un’altra stagione è stata archiviata con Marc Marquez campione del mondo di MotoGP. Il rider della Honda ha dominato l’annata portando a casa come suo peggior risultato, se eliminiamo il ritiro di Austin, solo secondi posti oltre alle tantissime vittorie. Per lui anche il record di punti in una singola stagione di MotoGP.

Come riportato da “Sky Sport”, Nico Cereghini ha così commentato la stagione: “Secondo me l’anti-Marquez è Quartararo, non perdo speranza però nel vedere le Ducati più vicine. Dovizioso ha già dimostrato di poter battere Marquez. Per quanto riguarda Valentino, invece, dobbiamo vedere cosa accadrà con i cambiamenti che ha fatto nella squadra”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Cereghini: “Vale? Dopo una stagione così viene meno la voglia, ma chissà”

Il collega ha poi proseguito: “Lui sino al 2020 correrà, tanti dicono che dovrebbe smettere e c’è chi dice che lo doveva fare anche 10 anni fa, io penso che uno come lui può fare quello che vuole, dopo tutto quello che ci ha regalato è giusto che vada avanti finché gli pare. Dopo una stagione così manca la voglia, ma se migliora chissà”.

Infine Cereghini ha così concluso: “Se Marquez resta in Honda avrà maggiori chance di battere i record di Agostini, ma i grandi del passato hanno vinto anche con moto diverse, quindi uno come Marc prima o poi deciderà di fare questa cosa, bisogna capire quando però”.

Antonio Russo

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso (Getty Images)
Valentino Rossi e Andrea Dovizioso (Getty Images)