Strada crollata | frana tutto in pochi secondi | disastro improvviso | FOTO

strada crollata
Una strada crollata in maniera improvvisa nel comune di Cavallino Treporti FOTO tuttomotoriweb

Una strada crollata nel giro di pochi secondi porta al sorgere di una voragine grandissima. Stupore da parte di forze dell’ordine e tecnici del Comune.

Nel Comune di Cavallino-Treporti c’è una strada crollata all’improvviso e senza alcuna apparente spiegazione per il momento. La località in questione si trova in provincia di Venezia. Nel tratto compreso in via Pordelio è franata una vasta porzione del manto stradale, per fortuna in un momento in cui non transitava nessun passante o conducente. Il buco apertosi dal nulla nel giro di pochi secondi è vasto circa 10 metri, come hanno potuto constatare i vigili del fuoco, alcuni tecnici del Comune di Cavallino-Treporti e degli agenti della polizia locale. La strada è crollata nella giornata di ieri verso le ore 13:00. La scena che si è presentata agli occhi di chi è accorso per constatare il danno ha destato vero e proprio sbigottimento.

LEGGI ANCHE –> Crollo viadotto sull’autostrada A6: “Oggi non l’avremmo mai costruito così”

FOTO tuttomotoriweb

Strada crollata, inspiegabile per adesso i motivi

Il personale preposto è al lavoro per cercare di comprendere in che modo e per quali motivi la strada sia collassata così. Si tratta però solamente di uno dei recenti episodi analoghi capitati negli ultimissimi giorni, prevalentemente in aree del Nord Italia. Un caso eclatante ha avuto luogo sull’Autostrada A6 Torino-Savona, per fortuna in un momento in cui non passava nessuno. Qui è venuta giù una porzione di viadotto molto ampia. Un altro buco si è aperto poi lungo l’Autostrada Torino-Piacenza. Poi come detto, ecco l’episodio di Cavallino-Treporti, che ha portato la locale amministrazione comunale a diramare un avviso urgente alla cittadinanza sul proprio profilo Facebook istituzionale.

LEGGI ANCHE –> Alluvione, chiuso tratto autostradale per una voragine: difficile raggiungere la città