Meteo, nuova perturbazione: quando e dove tornerà la pioggia

meteo pioggia
Protezione Civile attenta per quanto riguarda la situazione meteo con situazioni ancora a rischio in tutta Italia FOTO tuttomotoriweb

Meteo, nuova perturbazione: quando e dove tornerà la pioggia

METEO – Brutte notizie: la tregua che ci ha concesso la pioggia in questi giorni sta per terminare. Da domani torna la pioggia un po’ in tutta Italia a causa dell’arrivo di un nuovo ciclone. IlMeteo.it segnala che una nuova perturbazione si sta avvicinando al nostro Paese. Da domani comincerà a piovere prima di tutto al Nord, fino ad arrivare alle regioni tirreniche centrali e la Campania. Intanto tornerà a cadere la neve sui rilievi alpini con maggiore intensità su quelli centro orientali, a quote tra i 1400 e i 1500 metri.

Giovedì il centro di bassa pressione scivolerà ulteriormente verso sud, nel medio e basso Tirreno e in Sicilia a causa dei venti che si disporranno da Liberaccio. Al nord tenderà a migliorare con ampie schiarite che coinvolgeranno più o meno tutta la fascia adriatica. Venerdì e sabato invece si annunciano due giornate piuttosto soleggiate salvo qualche pioggia nel basso Tirreno. Domenica invece arriverà una nuova perturbazione verso il Piemonte e la Liguria. Si prospetta dunque una settimana piuttosto intensa tra il clima e le precipitazioni.

meteo neve