(Image by Motor1)

All’inizio di quest’anno al New York Auto Show 2019 avevamo appreso la notizia che la Hyundai Sonata avrebbe ricevuto un aumento delle prestazioni con un modello N-Line.

Adesso non solo è è arrivatala conferma, ma una fonte della Hyundai dichiarato che arriverà relativamente “presto“.

Una fonte di Hyundai ha parlato con ‘CNET‘ e ha accennato all’imminente arrivo della Sonata N-Line, e ha confermato che utilizzerà un turbocompressore da 2,5 litri con una potenza di 275 cavalli. Per quanto riguarda la trasmissione, nulla è ancora definitivo, ma Hyundai ha la sua quota di cambio a doppia frizione a otto marce per i modelli N puri.

(Image by Motor1)

Inoltre, Hyundai ha anche detto che altri nove modelli N-Line usciranno nel 2020 e 2021, e che ci sarebbero stati altri tre modelli N a venire. Uno di questi modelli N si dice che sia la Sonata N, e sarà un passo avanti nelle prestazioni rispetto alle altre N-Line.

Gli altri due modelli N si confermano essere un SUV e una due volumi, con la Kona e la Elantra GT candidate ad avere versioni più performanti. In ogni caso, dovremo aspettare e vedere entro il prossimo anno, dato che il Chicago Auto Show sarà probabilmente il luogo dove si saprà di più.