Cane lecca il padrone e l’uomo muore per una rara infezione

 cane
(foto dal web)

Cane lecca il suo padrone che muore dopo aver sviluppato una rara forma di infezione: i medici svelano la causa e cos’è successo.

In Germania, un uomo di 63 anni è morto dopo aver sviluppato una rara forma di infezione dopo essere stato leccato dal suo cane che gli ha trasmesso u batterio che, in rari casi, viene trasmessa all’uomo.

Leggi anche—>Il cane resta chiuso in auto… e va in retromarcia per un’ora (VIDEO)

Cane lecca il padrone che muore per una rara infezione: il caso in Germania

Leccando il proprio padrone, l’animale gli avrebbe trasmesso il batterio capnocytophaga canimorsus che si trova comunemente nella bocca dei cani e dei gatti e che in rari casi viene trasmesso dall’animale all’uomo.

Leggi anche—>Prova a salvare cane per strada, veterinaria travolta ed uccisa da un’auto

Secondo i medici, tale batterio viene trasmesso dal cane all’uomo con il morso. Stavolta, però, non è stato così. I medici esortano così i proprietari di animali domestici a rivolgersi ad un medico qualora dovessero presentare dei sintomi simili all’influenza.

In un documento pubblicato dal’European Journal of Case Reports viene spiegato cos’è accaduto nel dettaglio all’uomo:

Leggi anche—>Rubano l’auto e non si accorgono della presenza di Zeus muore così

«L’uomo era stato toccato e leccato ma non morso e ferito. Il cane era stato l’unico animale con il quale aveva avuto contatti nelle settimane precedenti. I proprietari di animali domestici dovrebbero fare attenzione dopo la presenza di sintomi che potrebbero ricordare quelli dell’influenza», si legge nel documento.

Leggi anche—>La commovente storia di Mano, il cane incaprettato e gettato in un torrente

«Tuttavia, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, nel paziente sbagliato… può portare a gravi infezioni. Ma molto, molto raramente», ha detto il dott. Stephen Cole, docente di microbiologia veterinaria presso la School of Veterinary Medicine dell’Università della Pennsylvania.

Cane Corso
Cane Corso (foto dal web)