Binotto: “Ad Abu Dhabi vogliamo un risultato da ricordare”

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto (Foto Lars Baron/Getty Images)
Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto (Foto Lars Baron/Getty Images)

F1| Binotto: “Ad Abu Dhabi vogliamo un risultato da ricordare”

Glissando su ciò che ha comunicato a Vettel e Leclerc in conference call dopo l’incidente fratricida che ha negato podio e punti alla Ferrari in quel di San Paolo, il boss della Scuderia Mattia Binotto è tornato sugli obiettivi del team per l’ultima gara della stagione in programma nel weekend ad Abu Dhabi.

E’ stato un campionato molto lungo e per noi si è trattato di un anno di rifondazione, con un gruppo più giovane nei rispettivi ruoli e Charles al suo primo mondiale in rosso“, ha affermato l’ingegnere promosso a dirigente prima di giustificare l’esito non proprio esaltante della campagna 2019. Il nostro target era di gettare le fondamenta per il futuro. Come è ovvio ci sono stati alti e bassi. La prima parte non è andata come volevamo, ma in quei momenti difficili ho potuto vedere lo spirito di squadra, la compattezza, la capacità di rimboccarsi le maniche e la voglia di lottare per recuperare“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Significativa è stata invece la reazione che si è vista dopo la pausa estiva, con sei pole position consecutive e tre vittorie di fila, tra cui quella di Monza arrivata pochi giorni dopo aver celebrato in maniera incredibile i 90 anni della Scuderia insieme a un gran numero di tifosi in Piazza Duomo a Milano“, ha proseguito nella sua analisi.

È evidente che il secondo posto non sarà mai abbastanza per il Cavallino ed è per questo che stiamo già guardando avanti, all’intenso lavoro che ci sarà da fare durante l’inverno per continuare a crescere. L’ambizione è quella di tornare più forti per essere all’altezza delle sfide che ci attendono“, ha rilanciato con uno sguardo al 2020. Infine sull’appuntamento di Yas Marina ha detto: “Per ricambiare i tifosi che ovunque ci hanno sostenuto con passione, faremo il massimo per concludere con un risultato da ricordare“.

Vittoria Ferrari Monza 2019 (©Getty Images)

 

Chiara Rainis